L’intestino: un benessere troppo importante

idrocolonL'intestino crasso rappresenta l'ultima porzione dell'intestino. Il colon in particolare può essere definito come il "cassonetto" dell'organismo, dove tutti i rifiuti sono scaricati per essere espulsi. Se rimangono nel colon più del dovuto producono un vero e proprio avvelenamento dell'organismo e quindi portare a malesseri come: gonfiori, mal di testa, irritabilità, cellulite, stitichezza, pelle impura, difficoltà digestive, intolleranze alimentari, infezioni più frequenti e sovrappeso.

Fondamentale risulta, quindi, un riequilibrio della propria alimentazione, attraverso:

- un riequilibrio della flora batterica benefica,

- un maggiore apporto di fibre e di proteine vegetali,

- una masticazione adeguata e una salivazione prolungata ,

- una idratazione con acque minerali (es: acque ricche in magnesio e zolfo),

- e molte altre modifiche del proprio stile di vita.

Per esempio, con l'idrocolon terapia, si attua una profonda pulizia dell'intestino: tale trattamento rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, eliminando la flora batterica alterata e favorisce la ricrescita di quella equilibrata. Già infatti dopo il primo trattamento il ventre si presenta meno gonfio e si prova un vero e proprio senso si leggerezza.

L'idrocolon terapia, perchè eseguirla?
Numerose sono le condizioni che si possono migliorare attraverso l'idrocolon terapia. Indubbiamente molte riguardano l'apparato digerente: stitichezza, diarrea, colon irritabile, gonfiore addominale, ecc..
E' un trattamento che risulta sicuramente indicato per chi soffre di problemi intestinali o disturbi correlati ad un cattivo funzionamento del colon, ma non solo.
 
Dal momento infatti che nel nostro intestino si trova circa l'80% del nostro sistema immunitario e che il fenomeno delle intolleranze alimentari è legato alla continua stimolazione del sistema immunitario da parte degli alimenti, è facile intuire la relazione tra benessere intestinale ed intolleranze.

L'idrocolon terapia viene inoltre consigliata per:
- preparazione alla colonscopia
- cellulite (alterazioni circolatorie)
- psoriasi 
 - acne

 
E' ormai risaputo che intestino e tessuto epiteliale sono intimamente legati ed i benefici si riflettono immediatamente sulla superficie cutanea. La pelle, infatti, può essere considerata come una spugna e tra i suoi compiti, ha anche quello di aiutare i reni ad eliminare tossine. Se quest'ultime sono in eccesso la pelle ne risente sviluppando infezioni cutanee, acne e psoriasi.
 
Vantaggi:
Con l'idrocolonterapia si migliora la funzione intestinale ristabilendo le migliori condizioni del microambiente del colon, inoltre è:
- naturale (viene utilizzata solo acqua)
- veloce (perchè richiede poco tempo, 30-40 minuti)
- sicura (perchè non provoca dolore o gonfiore)
- efficace (perchè effettua una completa pulizia del colon)

ATTENZIONE: l'idrocolon-terapia è utile a tutti e di facile esecuzione ma rimane un atto medico, e come tale va eseguito da personale esperto e sotto controllo medico. Per maggiori informazioni e per trovare un centro per il trattamento, consultare il sito: www.idrocolon.it

I commenti sono chiusi