Diet Coaching

Scegli DocFaber come tuo diet coach!

Cosa fa un diet coach?

E’ il tuo “allenatore” al cibo e alla buona tavola, è colui che ti assiste nelle tue scelte alimentari dal supermercato alla tavola.

Inoltre, DocFaber ti segue durante tutto il tuo percorso alimentare secondo l'obiettivo condiviso :
- piani alimentari personalizzati per sportivi
- allergie ed intolleranze alimentari
- diabete ed ipertensione
- gravidanza ed allattamento
- perdita di peso e massa grassa
- benessere e bellezza

diet coaching docfaber

Perchè?

Rivolgersi ad un diet coach significa entrare in una relazione privilegiata di rispetto, riservatezza, fiducia, tranquillità, confidenza.
Il diet coach è un professionista che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e equilibrio alimentare.
Il diet coach ha il compito di supportare la persona attraverso le proprie emozioni, attese, aspirazioni ed energie.
Il diet coach non da consigli propri, non valuta, non giudica mai, non offre lui stesso le soluzioni ma aiuta il cliente a trovare le “sue” soluzioni in sintonia con le sue aspirazioni.
Il percorso di miglioramento è finalizzato alla forma fisica e allo stato psico-fisico che è all’origine della situazione da migliorare, quindi alla perdita di peso e ciò che ne consegue come miglioramento della propria immagine, autostima, salute e stile di vita.

Il diet coach non cura ma fornisce un supporto nel ritrovare in se stesso gli stimoli e la motivazione per ritrovare la forma psico-fisica desiderata.
Per migliorare il servizio abbiamo realizzato un’applicazione in grado di aiutare le persone a migliorare il proprio rapporto con il cibo e ad organizzare meglio la propria dieta. Puoi usare questa web app gratuitamente, provala e scopri che non ne potrai più fare a meno.

Prova l'applicazione

Le 3 fasi del coaching DocFaber:

  1. La prima seduta viene fissata su appuntamento dopo alcuni contatti telefonici e/o via e-mail. Durante la seduta di coaching si crea intesa reciproca fra diet coach e il cliente.
  2. Dopo una seduta conoscitiva, si inizia e si programma il vero e proprio lavoro di coaching:
    • Si stabiliscono gli obiettivi e quindi ci si focalizza sul risultato da raggiungere, quando e in quanto tempo.
    • In accordo col cliente, il diet coach sarà disponibile per giornate educative dal vivo in cui si insegnerà a fare la spesa, a leggere le etichette alimentari, a scegliere le portate nei menù dei ristoranti e dei bar…
    • Ci si focalizza su quali siano i vantaggi ottenuti una volta raggiunto l’obbiettivo che ci si è prefissati.
    • Si organizza un programma efficace, piacevole e fattibile per la persona.
  3. Periodicamente si controllano i risultati per verificarne i miglioramenti e si elaborano eventuali messe a punto.

slide1

E’ importante avere un supporto di guida, entusiasmo, e motivazione mentale che possa portare la persona che si è affidata al coach verso il raggiungimento del risultato finale desiderato.

Il Diet Coach assiste le persone che non riescono o non possono seguire una dieta come un vero Personal Trainer Alimentare, cercando di motivarle, sostenendole e rafforzando la loro volontà di cambiare per migliorare la propria forma fisica e il proprio stato di salute!

Prenota una visita