DocFaber

Il "non metodo" per il proprio benessere alimentare

Equilibrio alimentare, qualità di vita e benessere!

docfaber

La nostra missione è favorire un “sano” rapporto tra le persone e il cibo,  attraverso un programma di comportamento alimentare.

DocFaber non è una dieta, ma un’ esperienza alimentare. DocFaber rappresenta una soluzione vincente per determinare un approccio personalizzato nei confronti di un’alimentazione equilibrata.
DocFaber crede nel ruolo della “buona tavola” per la prevenzione e il mantenimento di un eccellente stato di salute.

La  cultura del buon cibo, la qualità, la varietà e la salubrità degli ingredienti rappresentano il punto di forza del progetto, che pone le sue basi scientifiche nella dieta mediterranea, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.
Questo progetto è un programma di educazione alimentare e come tale ha l’ambizione di far acquisire alla persona gli strumenti e i mezzi necessari per raggiungere il proprio obiettivo di salute e di benessere.

L’esperienza DocFaber vi guiderà verso un percorso di responsabilizzazione e vi permetterà di “fare” le giuste scelte alimentari in tutta serenità e senza sensi di colpa.
DocFaber nasce da un’ idea del Dott. Fabrizio Malipiero, dietista ed esperto in educazione alimentare che, attraverso l’esperienza professionale maturata, ha definito questa esperienza non solo come una cura mirata al recupero dell’assetto metabolico, ma anche pensata per il ripristino di un corretto rapporto con il cibo.

Un’esperienza alimentare moderna ed in linea con le molteplici esigenze delle persone.
DocFaber è indicato per chi vuole dimagrire, ma anche per chi vuole mangiare meglio.
Il programma alimentare è personalizzato e libero da schemi rigidi e prestabiliti. Il programma è costituito da menù settimanali realizzati a seconda delle singole esigenze del cliente; si mangia di tutto, sempre in base alla individualità delle persone, ai suoi orari, preferenze e gusti.

Your Food Experience

DocFaber è anche uno strumento di coaching online!

E' stata realizzata un’applicazione web dedicata al diet coaching, uno strumento sempre a portata di mano, facile da utilizzare e altamente personalizzabile per aiutare la persona a riprendere stima di sé, a recuperare abitudini alimentari sane e a organizzare la nuova esperienza alimentare assicurando il raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme allo specialista.
applicazione docfaber

Applicazione DocFaber

In conclusione, il metodo DocFaber segue regole di comportamento intelligenti e consapevoli, non diete. Non dà importanza al mero calcolo delle calorie, ma alla digeribilità del pasto, alle combinazioni, alle sinergie, alle compensazioni e alla distribuzione dei pasti: tutto questo è your food experience.

Prova DocFaber e scoprirai di poter “camminare” con le tue gambe e mantenere il peso-forma conquistato.