Disintossicarsi con i succhi vegetali

dieta_liquidaI succhi naturali di frutta e verdura sono degli alleati per chi vuole disintossicare e depurare l'organismo, per chi vuole vivere in salute, avere più energia e una pelle più pura e limpida.Infatti, il benessere dell’intestino e del fegato si riflette profondamente nell'aspetto della pelle, nell'umore, nell'energia e nel peso corporeo. La frutta e la verdura, frullata o centrifugata, può risolvere molti problemi legati allo stress e ad un cattivo stile di vita, oltre che prevenire disturbi come insonnia, debolezza, stitichezza, gonfiori, ansia.

Depurarsi e disintossicarsi prima di intraprendere una dieta, è fondamentale per liberare l'organismo dalle tossine che lo appesantiscono, per aiutarlo a ridare vitalità al suo sistema digestivo e dare una sferzata benefica al sistema immunitario. 

Ma questo non significa digiunare! Privarsi di cibo mette il corpo in uno stato di bisogno il che, invece di ripulirlo, lo porta ad accumulare ancora più tossine e scorie acide!

 

Bisogna mangiare cibi naturali e cibi ricchi di fibre prebiotiche (cioè che stimola la crescita della flora batterica) e ricchi di fermenti lattici vivi, che rinforzano il processo di disintossicazione, e bere tanta acqua, che facilita il drenaggio e l'eliminazione delle tossine.

 

Ecco alcuni succhi che possono aiutare il proprio benessere:

 

Succo di Mela e Carota: i poteri antiossidanti della mela e della carota fanno sì che il loro succo sia uno dei più benefici per la salute. Combattono i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento e dello squilibrio dell'organismo.

 

Succo di Uva, Barbabietola e Lime: ottimo disintossicante, riduce il colesterolo e migliora la circolazione e la depurazione del sangue.

 

Succo di Anguria, Fragole e Cetriolo: ottimo diuretico e drenante; con le fragole per aiutare una migliore circolazione sanguigna e aggiungere una carica di vitamina C.

 

Succo di Ananas, Sedano e Zenzero: valido rimedio contro la cattiva digestione; antifermentativo, influisce positivamente sul funzionamento dell'apparato biliare.

 

Succo di Lattuga, Banana e Pera: rinfrescante, rilassante e antistress.

I commenti sono chiusi